<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?><!-- generator="wordpress/2.1.2" -->
<rss version="2.0" 
	xmlns:content="http://purl.org/rss/1.0/modules/content/">
<channel>
	<title>Commenti a: Era il tempo che Giuseffa cerniva</title>
	<link>http://www.bistrotchezmaurice.com/2007/10/16/era-il-tempo-che-giuseffa-cerniva/</link>
	<description>Fricassea di neuroni da lenta degustazione</description>
	<pubDate>Fri, 05 Sep 2008 15:22:59 +0000</pubDate>
	<generator>http://wordpress.org/?v=2.1.2</generator>

	<item>
		<title>Di: Loste</title>
		<link>http://www.bistrotchezmaurice.com/2007/10/16/era-il-tempo-che-giuseffa-cerniva/#comment-988</link>
		<author>Loste</author>
		<pubDate>Tue, 16 Oct 2007 04:47:15 +0000</pubDate>
		<guid>http://www.bistrotchezmaurice.com/2007/10/16/era-il-tempo-che-giuseffa-cerniva/#comment-988</guid>
					<description>Vedi  a volte le sinapsi come si incontrano! Il Futurismo, secondo me, è stata una delle correnti pittoriche e letterarie più importanti d'Europa. Avrebbe potuto essere importante tanto quanto l'impressionismo, se non di più. Ma purtroppo il difetto di essere legata al fascismo la  fece morire con ignominia. L'ultima grande mostra fu a casa tua: Palazzo Grassi nel '92 se non ricordo male. Qualcosa di spettacolare. Ma di cui oggi ahimè stiamo perdendo la memoria. Chi è che sa del manifesto sulla cucina futurista di Marinetti, della taverna del Santopalato e del Carneplastico e delle loro "formule"? Grazie per avermi risvegliato il ricordo.
Se vuoi approfondire: "Lacucina futurista" Marinetti e Fillia Ed. Viennepierre. Ma ricorda niente pasta, ne forchette e ne coltelli :))
Ciao Loste</description>
		<content:encoded><![CDATA[<p>Vedi  a volte le sinapsi come si incontrano! Il Futurismo, secondo me, è stata una delle correnti pittoriche e letterarie più importanti d&#8217;Europa. Avrebbe potuto essere importante tanto quanto l&#8217;impressionismo, se non di più. Ma purtroppo il difetto di essere legata al fascismo la  fece morire con ignominia. L&#8217;ultima grande mostra fu a casa tua: Palazzo Grassi nel &#8216;92 se non ricordo male. Qualcosa di spettacolare. Ma di cui oggi ahimè stiamo perdendo la memoria. Chi è che sa del manifesto sulla cucina futurista di Marinetti, della taverna del Santopalato e del Carneplastico e delle loro &#8220;formule&#8221;? Grazie per avermi risvegliato il ricordo.<br />
Se vuoi approfondire: &#8220;Lacucina futurista&#8221; Marinetti e Fillia Ed. Viennepierre. Ma ricorda niente pasta, ne forchette e ne coltelli :))<br />
Ciao Loste</p>
]]></content:encoded>
				</item>
</channel>
</rss>
